Tudo sobre isolante térmico

Facebook is showing information to help you better understand the purpose of a Page. See actions taken by the people who manage and post content.

E’ bene scegliere un pannello con potere isolante Inconveniente per garantire elevati risparmi energetici nel riscaldamento invernale e raffrescamento estivo: occorrono quindi materiali con “lambda” molto basso.

Tra gli EPS ci sono anche quelli attenti alle traspirabilità, come ad esempio RESPHIRA di ISOLTOP , un pannello in EPS ad elevada densità arricchito con grafite, dotato di numerosi microfori di traspirazione e speciali microfori anticondensa, per assicurare una eccellente traspirazione ed evitare la formazione di condense all’interno del pannello.

Non è facile stabilire quale sia il miglior isolante termico, tutto varia dalle necessita d’applicazione e dal contesto. E’ per questo che vedremo quali sono i migliori materiali termoisolanti per la coibentazione di pareti, pavimenti, soffitto e altri casi specifici.

I materiali isolanti naturali sono traspiranti e atossici. Propongono un buon isolamento termico, generalmente sono durevoli (resistenti nel tempo) ma tra gli aspetti da considerare vi sono gli alti costi.

Quando se possui um teto do folha de chapa, a linha por produto de que se deve utilizar é o revestimento utilizando uma folha de alumínio reforçado em uma face para de que atue de modo a este aumento da resistência mecânica, como barreira por vapor e tais como material refletivo.

La giovane e dinamica azienda STEACOM S.r.l., specializzata nella ricerca e nella vendita di soluzioni e tecnologie per l’edilizia professionale e per il fai da te, propone diversi sistemi per isolare le pareti con la Mais bônus coibentazione interna.

- fissare ulteriormente le lastre al muro mediante i tasselli da cappotto per il fissaggio a filo "STR-U";

Consideriamo alcuni dei principali isolanti già menzionati e supponiamo di dover realizzare un isolamento termico a cappotto: costruendo una tabella e analizzando le proprietà che ci interessano siamo in grado di scegliere il materiale che fa per noi.

Possiamo suddividere i coibenti in tre macro gruppi: gli isolanti sintetici, quelli minerali e quelli vegetali. A seconda del tipo di coibente che si sceglie si potranno avere una serie di vantaggi e di specifiche applicazioni; ad esempio gli isolanti sintetici sono molto vantaggiosi, sia dal punto di Aspecto economico, sia dal punto di Aspecto isolante perché hanno valori di λ molto bassi (λ < 0,034), però sono poco sostenibili.

Di conseguenza per isolare bene la propria casa conviene optare per materiali con una bassa conducibilità termica.

Quindi è bene scegliere isolanti a basso Lambda e ad alto spessore: un cappotto di almeno 10 centimetri, fatto con un ottimo materiale isolante, permetterà un eccellente risparmio energetico!

Il poliuretano espanso, al fine di preservarne caratteristiche e durata nel tempo, deve essere protetto con applicazione di una protezione di poliurea-ibrida elastomerica, a todos os momentos applicata a spruzzo. È opportuno notare come sia essenziale la protezione del poliuretano espanso utilizzando Poliurea-Ibrida e non Poliurea "pura". In effetti l'ibrido di buona qualità risulta resistere meglio agli agenti atmosferici. La protezione elastomerica evita lo scambio del contenuto gassoso del poliuretano espanso con l'aria e quindi la perdita percentuale delle proprietà isolanti oltre al rapido invecchiamento.

Tra questi ci sono la fibra di legno, la fibra di legno mineralizzato, la fibra di cellulosa, la fibra di canapa, la fibra di lino, il sughero ecc. Sono molto utilizzati in edilizia e hanno un elevato potere isolante, sia dal punto di Aspecto termico che acustico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *